Inter, Inzaghi recupera Bastoni e Dumfries: dubbio Barella

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Testa al campionato per l’Inter vincitrice della Supercoppa italiana. I nerazzurri, superati dalla Juventus in classifica (con una partita da recuperare), sono pronti a riprendere il duello Scudetto in vista del Derby d’Italia del 4 febbraio. I ragazzi di Simone Inzaghi sono attesi dalla complicata trasferta del Franchi, dove domenica 28 gennaio affronteranno la Fiorentina. Nella seduta di allenamento odierna ad Appiano Gentile, il tecnico piacentino ha potuto riabbracciare Denzel Dumfries e Alessandro Bastoni, indisponibili nella finale di Supercoppa contro il Napoli.

Entrambi hanno lavorato con la squadra e saranno dunque arruolabili per la partita di domenica, che l’Inter dovrà vincere a tutti i costi, così da non perdere terreno dalla Juve. Inzaghi è in apprensione, più che altro per Nicolò Barella, squalificato contro la Fiorentina ma non al meglio della condizione. Come riferisce Sky Sport, il centrocampista sardo ha svolto lavoro personalizzato ed è alla ricerca della forma migliore per il Derby d’Italia.

Inter, la formazione anti Fiorentina

Sfida cruciale in chiave Scudetto, Fiorentina-Inter rappresenta un importante crocevia nel destino di ambedue le contendenti. Anche i viola, quarti in classifica, non possono permettersi di perdere punti nella corsa Champions. Inzaghi dovrà rinunciare a due pedine importanti, come il già citato Barella e Hakan Calhanoglu, dovendo quindi reinventare il centrocampo. Pronti Frattesi e Asllani, assieme a Mkhitaryan. Recuperato Dumfries, a destra dovrebbe comunque giocare Darmian, con Dimarco a sinistra. Bastoni riprenderà il posto in difesa, con Pavard e Acerbi, davanti a Sommer. Davanti, solita coppia Lautaro-Thuram.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P