Inter, missione Supercoppa per Inzaghi: date e orari

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il successo contro il Monza ha conferito grande entusiasmo all’Inter, pronta a volare in Arabia Saudita per giocarsi la Supercoppa italiana e bissare il successo ottenuto lo scorso anno. Quella del 2024 sarà la prima edizione con il format a quattro squadre, con due semifinali che daranno poi l’accesso alla finalissima di Riyah. I nerazzurri affronteranno la Lazio venerdì 19 gennaio nella prima semifinale. L’impegno arabo costringerà Simone Inzaghi a rimandare gli impegni di campionato a febbraio, quando il calendario diverrà particolarmente fitto.

L’arrivo in Arabia è previsto per il 17 gennaio, con Inzaghi che terrà la consueta conferenza stampa di vigilia giovedì 18 alle ore 10:30 locali (8:30 in Italia), in compagnia di un calciatore. Alle ore 16:30, l’Inter scenderà in campo per il primo allenamento, presso l’Al Riyadh Club, dove i media potranno accedervi per i primi 15 minuti. La prima semifinale di Supercoppa si giocherà il giorno successivo alle ore 20, le 18:00 italiane.

Anche Buchanan in gruppo

Inzaghi si presenterà col gruppo al completo, ad eccezione naturalmente di Juan Cuadrado. Di contro, il tecnico avrà a disposizione anche il nuovo arrivato, Tajon Buchanan, intorno a cui aleggia grande curiosità per capire che tipo di sistema tattico adotterà l’Inter con lui in campo. Completamente ristabiliti, come si è evinto anche dalla gara dell’U-Power Stadium, Lautaro e Dimarco.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P