Inter-Napoli, formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolari, la decisione su Osimhen

Le formazioni ufficiali di Inter-Napoli, posticipo della ventinovesima giornata di Serie A

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La ventinovesima giornata di Serie A si chiuderà con il match delle ore 20.45, che vedrà sfidarsi Inter e Napoli nella cornice di San Siro. I nerazzurri vanno alla ricerca del riscatto dopo la cocente delusione dell’eliminazione in Champions. La stessa cosa dovrà provare a fare la formazione di Calzona, con la necessità di portare a casa i tre punti per provare a restare in lotta per il quarto o il quinto posto, che varrebbero un posto proprio nella massima competizione europea.

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

In casa Inter, il tecnico Simone Inzaghi opta per la formazione titolare, nonostante negli scorsi giorni si fosse paventata la possibilità di un po’ di turnover. Pavard prenderà posto nel suo ruolo di braccetto destro, con Acerbi che torna al centro della difesa, mentre a centrocampo ci sarà panchina sia per Frattesi che per Asllani.

Dalla parte opposta il Napoli rinuncerà alla presenza di Osimhen dal 1′. L’attaccante nigeriano verrà infatti sostituito da Raspadori, con ai suoi fianchi Politano e Kvaratskhelia. A centrocampo ancora Traoré titolare, con panchina per Zielinski, mentre nella linea difensiva è Olivera a spuntarla su Mario Rui.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P