Inter, si avvicina la seconda stella: quando può arrivare l’aritmetica?

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il 2-1 ottenuto contro il Genoa ha rappresentato per l’Inter la ventitreesima vittoria in campionato, che ha permesso di fare un ulteriore passo verso la conquista della seconda stella. I nerazzurri hanno ancora aumentato il margine di vantaggio sulla Juventus, sconfitta a Napoli, portandolo a 15 punti. Un distacco impensabile fino a poco più di un mese fa, quando la Vecchia Signora stava con il fiato sul collo della formazione di Inzaghi, prima di sciogliersi a febbraio. La Scudetto sembra ormai indirizzato a Milano, ma quando potrebbe arrivare l’aritmetica?

All’Inter servono 19 punti: festa nel derby?

Per essere sicura di conquistare lo Scudetto, l’Inter dovrà totalizzare 19 punti da qui al termine del campionato, ovvero nelle prossime undici giornate. Ma è chiaro che ne potrebbero bastare molti meno, in quanto appare complicato che la Juventus vinca tutte le partite restanti.

La prima data disponibile potrebbe essere quella del match contro l’Udinese al Bluenergy Stadium, quando ci sarà la trentunesima giornata. Questo però rappresenta un caso limite dato che le dirette inseguitrici dovrebbero perdere tutte le partite fino a quel momento. Per l’Inter quindi la festa sembra essere maggiormente probabile in una delle successive tre sfide, dove incontrerà Cagliari, Milan e Torino, con la suggestione di poter chiudere i conti nel derby.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P