Inter, Zanetti su Inzaghi: “La finale di Champions ha contribuito a credere in lui”

Javier Zanetti ha parlato di quella che è stata l'ascesa di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter e di come si sia guadagnato la fiducia dell'ambiente

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In un’intervista rilasciata a Radio Serie A, Javier Zanetti ha parlato di Simone Inzaghi e della sua escalation sulla panchina dell’Inter: “Bravo nel rimanere calmo nei momenti di difficoltà quando per via dei risultati è stato criticato dall’esterno, ma qui si vede anche la forza della società nel supportare l’allenatore. Quando si sceglie un tecnico, gli si deve dare il tempo per lavorare e capire che esistono momenti in cui le cose non girano e non gli si può voltare le spalle alla prima difficoltà. Noi vedevamo che la squadre si esprimeva bene, era solo questione di tempo. Poi l’arrivare in finale di Champions ha contribuito nel credere in Simone e il tempo ci ha dato ragione“.

Zanetti ha continuato: “Lui è entrato subito in sintonia con i tifosi per il suo modo di essere, per la sua calma e la sua umiltà. Lui si è innamorato subito dell’ambiente e della famiglia Inter. Quando è ad Appiano si vede che è felice, è sempre sorridente. E così anche il suo staff”. Su un possibile paragone con Mourinho: “Hanno personalità diverse. Uno è molto calmo e l’altro meno. Di certo sono due grandi condottieri che ti portano alla vittoria, ognuno alla sua maniera. Mou lo conosciamo, sappiamo quello che ha fatto ma anche Simone ci porterà a tanti successi perché non siamo neanche a metà del ciclo. Mi auguro resti all’Inter per molti anni”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P