Inzaghi sorride con Thuram e Calhanoglu: l’Inter eguaglia City e Real Madrid

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’ennesima dimostrazione di forza per l’Inter, vittoriosa per 3-0 nella semifinale di Supercoppa italiana, travolgendo la malcapitata Lazio e accedendo così alla finalissima, dove incrocerà il Napoli, lunedì 21 gennaio. I nerazzurri hanno trovato il successo con le reti di Thuram e Calhanoglu, a cui è seguito il sigillo finale di Davide Frattesi. Un altro risultato rotondo per la capolista della Serie A, che accede all’atto finale da favorita per alzare il trofeo, con Simone Inzaghi che insegue la sua quinta Supercoppa in carriera.

Ma c’è un altro dato a dare un’idea della forza di questa squadra. Difatti, Thuram ha messo a segno il suo 10° gol in tutte le competizioni. Il francese è diventato il terzo giocatore dell’Inter a raggiungere la doppia cifra in stagione. Gli altri due sono Lautaro e Calhanoglu, rispettivamente con 20 e 11 centri. Come riferisce Opta, i nerazzurri hanno raggiunto Real Madrid e Manchester City, le uniche squadre europee che vantano tre elementi della propria rosa ad aver segnato dai 10 gol in su. Per i blancos sono Bellingham, Rodrygo e Joselu, mentre per i citizens Haaland, Alvarez e Foden.

Inzaghi attende il Napoli

È un’Inter schiacciasassi, che strapazza 3-0 la Lazio e vola in finale di Supercoppa. L’attuale capolista della Serie A si giocherà il trofeo contro il Napoli, capace di eliminare la Fiorentina con lo stesso risultato. Gara tutta da vivere, anche se i ragazzi di Inzaghi sono sicuramente favoriti, oltre ad aver già sconfitto i partenopei in campionato, sempre per 3-0.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P