Italia-Belgio sa di Pallone d’Oro: è duello Jorginho-Lukaku

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Più che un quarto di finale

Che il match che questa sera vedrà sfidarsi Italia e Belgio fosse più che un “semplice” quarto di finale del Campionato europeo era ormai cosa nota, considerando il blasone delle due nazionali e il numero di stelle che scenderanno in campo da una parte e dall’altra. Non tutti però sono a conoscenza di come la partita dell’Allianz Arena potrebbe valere, per alcuni calciatori in modo particolare, molto di più della qualificazione ai quarti di finale di Euro2021. 

[irp]

A indossare le casacche delle rispettive Nazionali alle 21 infatti potrebbero esserci due dei papabili vincitori del Pallone d’Oro 2021: Jorginho e Romelu Lukaku. Mai come quest’anno i 2 extraterrestri Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, vincitori rispettivamente di 5 e 6 edizioni del ambitissimo premio, sembrerebbero essere fuori dai giochi. Discorso analogo per Robert Lewandowski e Kylian Mbappé considerati come superfavoriti per la vittoria finale. Ma la cui candidatura è via via scemata a causa delle premature eliminazioni delle proprie Nazionali nel Campionato Europeo.

Lukaku (Belgio) @Image Sport
Lukaku (Belgio) @Image Sport

Una sfida nella sfida

A questo punto Jorginho e Lukaku potrebbero essere verosimilmente i primi due calciatori ad interrompere il dominio MessiRonaldo (impresa fino a questo momento riuscita solamente a Luka Modrić). Incominciando dal belga è indiscutibile il prezioso ruolo che il numero 9 ha giocato nella vittoria della Serie A 2020/21 con la sua Inter. Vero e proprio trascinatore della squadra nerazzurra e realizzatore di ben 24 marcature nel corso del campionato.

[irp]

La candidatura di Big Rom sarebbe a sua volta corroborata da un eventuale vittoria della classifica marcatori di Euro 2021. Per quanto riguarda Jorginho invece su di lui pesa la vittoria, da protagonista assoluto, della Champions League con il Chelsea. Il regista italo-brasiliano sta inoltre disputando un ottimo europeo sotto la guida di Roberto Mancini. Non c’è dunque da stupirsi dell’accostamento dell’ex centrocampista del Napoli tra i candidati per il successo finale. ItaliaBelgio sarà quindi più che un quarto di finale, sarà anche la sfida JorginhoLukaku, due uomini pronti a darsi battaglia per il passaggio del turno come per la vittoria del ambitissimo riconoscimento individuale. A noi non ci resta che goderci l’incontro.   

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P