Italiano al Bologna: pronto il mercato per la Champions League

Il nuovo allenatore del Bologna sarà Vincenzo Italiano: il CT ex viola prenderà il posto di Thiago Motta, che siederà sulla panchina della Juventus.

A cura di Samuel Devetak
- Pubblicità -

Poche ore fa Vincenzo Italiano è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Bologna. L’ex tecnico della Fiorentina, Spezia e Trapani prenderà dunque il posto di Thiago Motta, che la prossima settimana firmerà con la Juventus. Stamattina Italiano è arrivato a Casteldebole per firmare il contratto biennale con i rossoblù e starebbe già pianificando la nuova stagione: infatti, dopo l’ufficialità, ci sarebbe già stato un incontro introduttivo con la società per cominciare a discutere di mercato.

Molti giocatori rossoblù, dopo la strepitosa stagione di quest’anno, potrebbero partire quest’estate. Italiano avrebbe intenzione di allungare la rosa, sia per colmare i gap che andranno a crearsi, sia per prepararsi a gestire il doppio impegno, affrontando la nuovissima edizione di Champions League.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Dal nuovo tecnico il club felsineo si aspetta di continuare a conseguire risultati simili a quelli ottenuti nella passata stagione. Italiano porterà anche una nuova dimensione, grazie alla sua esperienza in Europa, coronata da due finali di Conference League conquistate negli ultimi due anni.

continua a leggere
Lettura: Italiano al Bologna: pronto il mercato per la Champions League