Juventus-Atalanta, formazioni ufficiali: rientra McKennie, Scamacca dal 1′

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Alle ore 18 l’Allianz Stadium accenderà i riflettori per ospitare il big match tra Juventus ed Atalanta, sfida molto importante per la zona europea. I bianconeri dovranno rispondere alla vittoria del Milan sull’Empoli, che ha permesso al Diavolo di scavalcarli in classifica, mentre la Dea cerca una reazione dopo le ultime due sconfitte consecutive con Bologna ed Inter.

Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali

La Juventus si schiererà con il classico 3-5-2, nel quale Szczesny difenderà i pali e davanti al polacco si posizioneranno Gatti, Bremer e Danilo, che torna dal 1′ dopo l’infortunio di Verona. A centrocampo recuperato McKennie, che affiancherà Locatelli e Miretti, mentre sulle corsie laterali spazio a Cambiaso e Iling-Junior, preferito a Kostic. In avanti, con l’assenza di Vlahovic si rivedrà dall’inizio Milik, affiancato da Federico Chiesa.

Dalla parte opposta l’Atalanta risponde con il 3-4-1-2 con De Ketelaere che riprende il proprio posto da titolare dopo l’Europa League insieme a Scamacca, con alle sue spalle Koopmeiners, mentre Lookman partirà dalla panchina. Zappacosta e Ruggeri dovranno fornire spinta sulle fasce, mentre davanti alla difesa si posizioneranno Pasalic ed Ederson. Nel pacchetto arretrato insieme a Djimsiti e Hien ci sarà il rientro di Scalvini, anch’esso partito dalla panchina con lo Sporting.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Chiesa, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P