Juventus, domani la partenza per la Germania: gli assenti

Domani la formazione bianconera partirà per il ritiro estivo in Germania nel quartier generale di Adidas: diverse defezioni per Thiago Motta per il raduno

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano JuventusSerie A

La preparazione estiva della Juventus sta per entrare nel vivo. Domani, sabato 20 luglio, i bianconeri partiranno alla volta di Harzogenaurach, Germania, e lavoreranno presso la sede dell’Adidas. Una mini tournée che permetterà a Thiago Motta di conoscere ancora meglio la squadra.

Non tutti i membri della rosa però partiranno per la Germania, in particolare coloro che non rientrano nel progetto tecnico del neoallenatore. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in totale saranno 7 i giocatori che non prenderanno parte al raduno tedesco.

Gli assenti

Il primo assente sarà Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è stato messo sul mercato dopo l’arrivo di Michele Di Gregorio ed è ancora legato alla Juventus da un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione fino al 2025. L’estremo difensore sembrava vicino al trasferimento all’Al Nassr, che alla fine ha deciso di virare su Bento.

Non partiranno per la Germania neanche Mattia De Sciglio, fermato da un infortunio e nella lista dei partenti, McKennie e Arthur. Il brasiliano ha ancora due anni di contratto a cifre elevatissime (13 milioni lordi).

Oggi è rientrato alla Continassa Filip Kostic, che è stato costretto a terminare in anticipo il suo Europeo con la Serbia a causa di un infortunio muscolare. Il laterale non rientra nei piani di Thiago Motta e non partirà con il resto della squadra. Simile la situazione di Milik, anche lui reduce da un problema al ginocchio. L’ultimo assente è Federico Chiesa: l’esterno è dato in uscita in questo mercato, ma è impossibilitato a partire per il matrimonio con la fidanzata Lucia Bramani, in programma domani a Grosseto.