Juventus-Genoa, infortunio Rabiot: cattive notizie per Allegri

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Juventus si prepara al match contro il Genoa continuando a monitorare la situazione relativa all‘infortunio accaduto a Rabiot. I tempi di recupero preoccupano Allegri che rischia di dover rinunciare, ancora una volta, alla presenza del centrocampista. francese. Tra i giocatori più importanti nel modulo tattico utilizzato dal tecnico bianconero.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Rabiot è ancora impegnato nella fase di recupero tra terapie, palestra e piscina. Il centrocampista francese, infortunato a causa della lussazione all’alluce del piede destro rimediata contro il Frosinone, non migliora. Ragion per cui salterà anche il prossimo match che la Juventus giocherà contro il Genoa, in scena domenica 17 marzo.

Un infortunio che dunque sta facendo preoccupare Allegri che tuttavia spera di recuperare Rabiot nell’importante trasferta che la Juventus andrà ad affrontare all’Olimpico contro la Lazio, il prossimo 30 marzo. La prima gara dopo la sosta post impegni relativi alla nazionale.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus @livephotosport

Juventus, Rabiot perno di Allegri

Rabiot è da sempre considerato un perno nello schema tattico di mister Allegri. Il centrocampista francese in questa stagione è stato praticamente sempre titolare, condizioni fisiche o eventuali squalifiche premettendo.

Il bottino statistico di Rabiot è di tutto rispetto: 23 presenze tra campionato e Coppa Italia, 4 gol e 3 assist. Inoltre, il centrocampista ha anche giocato qualche gara indossando la fascia di capitano. Con un rinnovo ancora in bilico, ma che la Juventus vuole risolvere il prima possibile, Allegri è in attesa di avere nuovamente a disposizione il perno della rosa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy