Juventus-Inter con vista anche sul mercato: nel mirino c’è Khephren Thuram

Khephren Thuram continua ad essere uno dei nomi caldi per le prossime sessioni di calciomercato: Juventus ed Inter sono pronte a sfidarsi

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con gli impegni delle Nazionali che volgono al termine si avvicina a grandi passi il ritorno della Serie A, che riprenderà sabato 25 novembre con la sfida tra Salernitana e Lazio. La tredicesima giornata di campionato però vedrà senza ombra di dubbio come match di cartello Juventus-Inter, pronte a darsi battaglia all’Allianz Stadium a partire dalle ore 20.45 di domenica. Dopo alcuni anni questa sembra essere tornata la possibile sfida Scudetto visto che la classifica le vede alle prime due posizioni divise da soli due punti.

Il risultato di questo nuovo derby d’Italia potrebbe rappresentare il primo snodo del campionato. Se l’Inter dovesse riuscire a portare a casa i tre punti, aumenterebbe il proprio vantaggio a cinque lunghezze provando così un principio di fuga. Dal canto suo la Juventus avrà invece la possibilità di ritornare in testa alla classifica e rimanerci per tutta la settimana, dando anche un segnale importante in vista del prosieguo del campionato. Se le due rivali sono pronte a sfidarsi sul campo, una nuova battaglia potrebbe aprirsi anche in ambito di calciomercato.

Juventus, Thuram pallino di Giuntoli per il centrocampo

Al centro di questo nuovo duello tra Juventus ed Inter, come sottolineato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe uno dei centrocampisti di maggior talento della Ligue 1. Khephren Thuram sta infatti mettendo in mostra tutte le sue qualità con la maglia del Nizza, diventando così un nome da tenere d’occhio in vista delle prossime sessioni di calciomercato. La Juventus lo vorrebbe per rinforzare il reparto già nei prossimi mesi, anche su un suo arrivo a gennaio sembra essere complicato.

Khephren Thuram, Nizza @livephotosport
Khephren Thuram, Nizza @livephotosport

Il classe 2001 è seguito già da diverso tempo dal neo direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli che lo considera un potenziale craque in prospettiva. La Vecchia Signora starebbe monitorando quindi la situazione soprattutto in vista dell’estate, con il Nizza che non vorrebbe privarsene a metà stagione visto anche l’attuale secondo posto in classifica. I rossoneri sparano alto anche a livello di costo del cartellino e non sembrano intenzionati a volerlo cedere per meno di 40 milioni di euro.

Tra Thuram e la Juventus ecco l’Inter: il fratello Marcus può essere la chiave

L’elevata richiesta da parte del club francese potrebbe non essere però l’unico problema per la Juventus nella corsa a Thuram. Sulle tracce del talentuoso centrocampista francese ci sarebbe infatti anche l’Inter, intenzionata a piazzare un altro tassello importante in un reparto già ricco di qualità.

Per i nerazzurri un ruolo importante potrebbe averlo Marcus, sbarcato a Milano la scorsa estate e diventato subito protagonista con la formazione di Inzaghi. Il francese proverà con molta probabilità a convincere il fratello a raggiungerlo, aprendo così la strada ad Ausilio per imbastire una trattativa. Domenica assisteremo al primo capitolo stagionale di Juventus-Inter, una sfida destinata a proseguire però anche fuori dal campo.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P