Juventus, intreccio col Napoli: Di Lorenzo-Chiesa, destini incrociati

Lo scambio Di Lorenzo-Chiesa non sembra così irreale come appare: Juventus e Napoli ragionano sui possibili dettagli di un'operazione che avrebbe del clamoroso, anche se l'Europeo può congelare tutto per alcune settimane

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Con l’Europeo ancora in essere, ogni tipo di discorso legato al mercato viene temporaneamente rimandato. Ma in questi giorni continua a tenere banco la situazione di Giovanni Di Lorenzo, la cui permanenza a Napoli è tutt’altro che scontata. Il mal di pancia di qualche settimana non sembra essersi placato, anche a far discutere sono più le prestazioni del terzino in Germania. Non sembra migliore nemmeno la questione Chiesa, con la Juventus disposta a sacrificarlo, a un anno dalla scadenza contrattuale.

Il 7 bianconero è legato al club fino al 2025 e Giuntoli non sembra avere particolari rimorsi a cederlo, visto che la sua uscita potrebbe sbloccare il mercato e assicura un’entrata alla Juventus, che altrimenti rischierebbe di perderlo a zero. Come riferisce Tuttosport, Chiesa potrebbe rientrare nello scambio con Di Lorenzo, obiettivo della Vecchia Signora che ne ha captato l’insofferenza.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Scambio possibile

Scambio non da escludere a priori, anche se le due società dovrebbero prima trovare un accordo economico. Il Napoli valuta il terzino sui 25 milioni, troppi per le tasche di Giuntoli, il quale ha affibbiato una valutazione di circa 35/40 al proprio numero 7. Chiesa ha stuzzicato l’appetito dei partenopei e la Juventus può anche scegliere di ottimizzare le proprie volontà incastrando i destini dei due giocatori, impegnati in Germania, dove non stanno vivendo il proprio momento migliore.

Juventus, intreccio col Napoli: Di Lorenzo-Chiesa, destini incrociati

Al momento, scrive il quotidiano, Giuntoli e Manna hanno congelato tutto, vista la presenza della rassegna continentale. Discorsi che riprenderanno presumibilmente fra qualche settimana, guardando anche il possibile cammino dell’Italia. Lo scambio Chiesa-Di Lorenzo non sembra utopistico, con il Napoli che potrebbe versare 10 milioni nelle casse della Juve.

continua a leggere
Lettura: Juventus, intreccio col Napoli: Di Lorenzo-Chiesa, destini incrociati