Juventus, prove di rinnovo per McKennie: Giuntoli accontenta Allegri

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Da esubero a titolare inamovibile. Weston McKennie si è preso la Juve. L’americano, tuttofare di centrocampo e in grado di ricoprire più ruoli, si è rivelato uno dei giocatori più importanti per Allegri in questa prima fase di campionato. Rientrato dal prestito al Leeds in estate, è stato reintegrato da Max, che è rimasto piacevolmente sorpreso dal rendimento offerto dal classe 1998. Parallelamente, Cristiano Giuntoli si sarebbe adoperato per il rinnovo dello stesso giocatore.

Lo riferisce Sky Sport, secondo cui la trattativa fra le due parti sarebbe già iniziata. L’idea della Juventus dovrebbe essere quella di offrire a McKennie un contratto fino al 2027 o 2028. Attualmente, il centrocampista statunitense è in scadenza il 30 giugno 2025 e percepisce 2,5 milioni netti a stagione. Giuntoli vorrebbe trovare l’accordo entro il mese di febbraio, con un ingaggio sensibilmente più alto, cosicché Allegri abbia modo di preparare serenamente il rush e proseguire la lotta Scudetto contro l’Inter.

McKennie, il nuovo punto fermo di Allegri

Una parabola particolare quella di Weston McKennie, alla Juventus dal 2020. Dopo una buona prima stagione, con 5 reti, l’americano ha trovato sempre meno spazio nella squadra di Allegri, fino alla cessione in prestito per sei mesi al Leeds, a gennaio 2023. Al rientro alla Continassa, Max è riuscito a riabilitare il centrocampista, il quale, complice anche la squalifica di Fagioli e Pogba, è diventato un punto nello scacchiere bianconero.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P