Juventus, Sancho si allontana: Giuntoli fissa l’alternativa

La Juventus starebbe vedendo allontanarsi sempre di più Jadon Sancho, che dovrebbe rimanere alla corte di Erik ten Hag al Manchester United: il direttore tecnico Cristiano Giuntoli avrebbe fissato l'alternativa

A cura di Marco Meazza JuventusSerie A

Il club che si è mosso maggiormente in questa prima fase di calciomercato è senza dubbio la Juventus. I bianconeri hanno dato ufficialmente il via all’era Thiago Motta, desideroso di compiere il definitivo salto di qualità e di riportare lo Scudetto in quel della Continassa. Impresa non semplice ma possibile, se dovessero continuare ad arrivare i giusti colpi in entrata.

Già al lavoro per Jean-Clair Todibo, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli vorrebbe regalare all’allenatore italo-brasiliano un nuovo esterno, capace di creare la superiorità nell’uno contro uno. Tutte le strade sembravano portare a Jadon Sancho, finito solo 6 mesi fa ai margini del progetto Manchester United.

L’inglese è tornato ai Red Devils dopo un prestito fruttuoso al Borussia Dortmund e, stando a quanto fatto trapelare da La Stampa, si sarebbe riappacificato con Erik ten Hag. Il futuro del 24enne potrebbe quindi essere sempre in Inghilterra, con la Juventus che starebbe già iniziando a sondare una possibile alternativa per la corsia laterale.

Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus @Twitter

Juventus, Giuntoli punta Conceicao

La pista Sancho si sarebbe, quindi, raffreddata ma questo non fermerebbe la Vecchia Signora, consapevole che le vie del mercato sono molteplici. Ogni società che si rispetti deve sempre avere a disposizione un piano B, qualora un affare salti o non si concretizzi.

Secondo quanto riportato da La Stampa, la Juventus starebbe tenendo d’occhio Francisco Conceicao, reduce da un Europeo positivo con il Portogallo. Giuntoli sarebbe rimasto stregato dal figlio d’arte classe 2002, che non risulterebbe incedibile agli occhi del Porto, da sempre una garanzia quando si tratta della valorizzazione dei giovani.

Lettura: Juventus, Sancho si allontana: Giuntoli fissa l’alternativa