Juventus, senti Prandelli: “Thiago Motta è l’allenatore che più ha saputo convincermi”

L'ex CT ha parlato delle attitudini da leader di Thiago Motta ai tempi della Nazionale. consacrando il suo passaggio alla Juventus.

A cura di Davide Berta
- Pubblicità -

Parole di stima quelle di Cesare Prandelli nei confronti del nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta. L’ex commissario tecnico ha avuto il piacere di allenarlo durante la sua permanenza in Nazionale. Ai microfoni di Repubblica il tecnico lombardo ha parlato della scelta del club bianconero di ingaggiare l’ex allenatore del Bologna:

“Ho avuto modo di apprezzarlo anche in questi anni ed è forse l’allenatore della nuova generazione che più ha saputo convincermi, perché non si lega ai numeri o a un sistema di gioco, sa cambiare ogni volta che è necessario, sviluppando idee e concetti di gioco di grande qualità. A lui interessa come sviluppare il possesso, come occupare gli spazi, e infatti i giocatori lo seguono sempre. E’ l’uomo giusto per la Juve, ho grande fiducia in lui”.

Loading poll ...

Prandelli: “Forte fisicamente, a volte forse troppo”

“Era uno tosto, di grande spessore – continua Prandelli – Parlava poco ma quando lo faceva, diceva sempre le cose giuste e tutti lo stavano ad ascoltare. In campo era sempre lucido ma anche forte fisicamente, a volte forse troppo. Questo fa comunque capire il grande temperamento e la sua voglia di raggiungere sempre i propri obiettivi”.

Lettura: Juventus, senti Prandelli: “Thiago Motta è l’allenatore che più ha saputo convincermi”