Juventus, da Thiago Motta al futuro: le parole di Rabiot dal ritiro della Francia

La Juventus rimane in attesa di una risposta da parte di Adrien Rabiot per il rinnovo di contratto: intanto, il centrocampista francese ha promosso l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera

A cura di Riccardo Siciliano Juventus
Juventus, da Thiago Motta al futuro: le parole di Rabiot dal ritiro della Francia

A circa tre settimane dall’inizio del raduno estivo, la Juventus è uno dei club più attivi sul calciomercato. Con l’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore, Giuntoli è al lavoro per costruire una rosa adatta al calcio proposto dal tecnico italo-brasiliano: tra i pali è stato definito l’acquisto di Michele Di Gregorio dal Monza, per la difesa l’obiettivo numero uno rimane Riccardo Calafiori.

In attesa che si sblocchi la trattativa per Douglas Luiz dell’Aston Villa (con McKennie che deve trovare l’accordo con i Villans), Giuntoli studia anche il colpo Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Le mosse per il reparto in mezzo al campo dipenderanno anche dal futuro di Adrien Rabiot, attualmente impegnato con la Nazionale francese a Euro 2024, il cui contratto scadrà il 30 giugno.

La parole di Rabiot in conferenza stampa

Il contratto del centrocampista con il club bianconero scadrà dunque tra meno di due settimane. Il calciatore non ha ancora scelto se proseguire o meno la propria avventura con la Vecchia Signora e al momento è concentrato sugli Europei con la Francia. Proprio dal ritiro dei transalpini in Germania, l’ex PSG ha parlato in conferenza stampa del suo futuro.

Juventus, da Thiago Motta al futuro: le parole di Rabiot dal ritiro della Francia

In particolare, Rabiot ha speso belle parole per l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina: “È un allenatore eccezionale, che ha fatto grandi cose in Italia. Lo conosco molto bene, ho giocato diversi anni con lui. Lui ha la sua carriera da proseguire, io la mia, quindi vedremo. Ma la Juve ha fatto la scelta giusta“.

La proposta della Juventus

Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, la Juventus ha proposto un ricco rinnovo a Rabiot, che si era impegnato a rispondere prima dell’inizio di Euro 2024. Giuntoli avrebbe messo sul piatto un contratto triennale fino al 30 giugno 2027 con uno stipendio di 7,5 milioni di euro a stagione, cifre in linea a quanto percepito attualmente dal francese.

Adrien Rabiot, Juventus

Il centrocampista, che lunedì ha debuttato con una vittoria contro l’Austria in Germania, continua a prendere tempo. Dopo le lusinghe del Milan (che però non sembra intenzionato ad affondare il colpo), nei prossimi giorni potrebbe farsi sotto un club di Premier League.

Lettura: Juventus, da Thiago Motta al futuro: le parole di Rabiot dal ritiro della Francia