LaLiga, Rayo Vallecano-Las Palmas 0-2: decidono Alberto Moreiro e Javier Munoz

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La ventunesima giornata de LaLiga ha aperto le gare in programma in questo sabato 20 gennaio con la sfida tra Rayo Vallecano e Las Palmas. Ad aggiudicarsi il match sono stati gli ospiti con un secco 2-0 che permette alla formazione di Pimienta, in attesa che anche le altre scendano in campo, di vedere la zona europea salendo al settimo posto in classifica. Per i padroni di casa invece arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, anche se il vantaggio sulla zona retrocessione resta per il momento di sicurezza.

Rayo Vallecano-Las Palmas 0-2, il racconto del match

La gara inizia sul filo dell’equilibrio con i padroni di casa che provano ad imporre il loro ritmo presentandosi a ridosso dell’area avversaria senza però creare occasioni rilevanti. Al 35′ arriva la prima svolta con il Las Palmas che passa in vantaggio sfruttando un errore difensivo del Rayo Vallecano. Alberto Moreiro recupera palla in zona pericolosa ed è bravo ad insaccare l’1-0.

Nella ripresa è sempre la formazione di Rodriguez Vilchez a provare a fare la partita tentando di recuperare il punteggio. La pressione provoca un’ottima occasione ed un gol annullato, dopo il quale però il Las Palmas riesce a compattarsi bene prima che all’81’ il Rayo Vallecano sia costretto all’inferiorità numerica per l’espulsione di Alvaro Garcia. Due soli minuti più tardi è Javier Munoz a chiudere definitivamente i conti fissando il punteggio sul 2-0.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P