L’Arabia Saudita in pressing su Rafael Leao: “Se ci va lo insulto!”

E' il miglior esterno della Serie A, Amato e allo stesso tempo criticato dai propri tifosi, Le voci sul suo approdo in Arabia sono insistenti ed il pagamento della sua clausola potrebbe portare molti vantaggi al Milan di Gerry Cardinale, la domanda è la seguente: Chi ci guadagna veramente?

A cura di Davide Berta
- Pubblicità -

Uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni del campionato di Serie A, nonché uno dei giocatori più talentuosi del panorama calcistico mondiale. Rafael Leao, esterno d’attacco del Milan e della Nazionale Portoghese, attualmente impegnato a difendere la propria nazione ad Euro 2024, è stato più volte accostato a squadre di calibro mondiale come il Paris Saint Germain e, dagli inizi di quest’estate, addirittura alla Saudi Pro League.

Campione d’Italia con il Milan nel 2022 con il conseguente premio come miglior giocatore della Serie A, con il suo club ha collezionato fino ad adesso 210 presenze con 58 gol segnati e 50 assist forniti ai compagni, senza contare le prestazioni in nazionale con la quale ha totalizzato 28 presenze con 4 gol e 5 assist.

Loading poll ...

Numeri da capogiro quelli dell’attaccante 25enne che nonostante ciò fa sempre parlare di se dentro e fuori dal campo, più volte considerato svogliato ed insofferente, criticato ed amato allo stesso tempo dai supporters della curva sud milanese. Il suo valore si aggira attorno ai 90 milioni di euro ma la sua clausola contrattuale è di 175 milioni. La domanda sorge spontanea, ma chi ci guadagna dalla cessione del giocatore? Sicuramente tutte le parti coinvolte nella possibile trattativa, visto il rapporto qualità prezzo del giovane talento milanista.

Trevisani e Costacurta parlano del futuro del portoghese

Il noto giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani commenta così il possibile approdo di Leao in Arabia: “Se Leao va via? Io l’ho difeso appena è arrivato ma se va in Arabia a 25 anni io lo sfondo, lo massacro, lo insulto. Mi apro un canale You Tube per insultarlo. Perché se va in Arabia da ragione a tutti quelli che dicono che è svogliato, che non ce la fa, che è pigro. Invece per me Leao è un grande calciatore e non andando in Arabia lo dimostrerà”.

Anche l’ex difensore rossonero Alessandro Costacurta ai microfoni di Sportmediaset ha parlato del calciatore portoghese: “Leao è il giocatore più importante del Milan e spero che possa esserlo per tanto. E’ chiaro che deve continuare a migliorare, e quest’anno credo sia migliorato, non come tutti ci aspettavamo, ma è migliorato”.

Lettura: L’Arabia Saudita in pressing su Rafael Leao: “Se ci va lo insulto!”