Las Palmas-Real Madrid 1-2, Ancelotti vince alla fine: decide Tchouameni

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una partita in bilico fino agli ultimi minuti, viene vinta dal Real Madrid all’84’. I Blancos riescono a superare l’ostacolo Las Palmas grazie al gol di Tchouameni, che incorna in rete il calcio d’angolo di Toni Kroos e regala tre punti pesantissimi ai madrileni. Il centro del francese vale la quinta vittoria consecutiva per Carlo Ancelotti, tornato al primo posto. Domani, domenica 28 gennaio, sarà il turno dl Girona, che ha la possibilità di effettuare il controsorpasso, consapevole comunque che il Real dovrà recuperare una partita.

Un successo che dà ulteriore ossigeno a un Real Madrid tutt’altro che brillante, come anche nella precedente uscita contro l’Almeria. I Blancos sono comunque sempre capaci di restare sul pezzo, come dimostra questa vittoria di nervi e cuore. Il Las Palmas aveva sbloccato il punteggio a inizio ripresa con Javier Munoz, prima dell’immediato pareggio realizzato da Vinicius a metà secondo tempo. Proprio il neo entrato Tchouameni ha deciso la contesa di testa, dopo il corner battuto da Kroos.

Il Real Madrid attende il Girona

Il Real Madrid recupera il primo posto, anche se il Girona è pronto a rispondere domani. I catalani sono attesi dalla complicata trasferta contro il Celta Vigo, in piena corsa per la salvezza. I ragazzi di Michel sono galvanizzati dal 5-1 rifilato al Siviglia e intendono riprendere la vetta, rispedendo Ancelotti al secondo posto.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P