Lazio al bivio di mercato, Lotito: “Non dipende da me”

La Lazio si appresta a imbastire la propria campagna acquisti in vista della prossima stagione: Lotito è stato piuttosto enigmatico circa gli obiettivi di mercato biancocelesti

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

La rivoluzione in casa Lazio è partita con l’arrivo Tchaouna, anche se i biancocelesti dovranno ingigantire la campagna acquisti, specialmente per sostituire i partenti. La giornata di ieri (22 giugno) ha visto una riunione fiume a Formello, condotta da Claudio Lotito e Angelo Fabiani, con l’intento di pianificare il mercato estivo che attende i capitolini.

Come detto, per il momento la Lazio ha concluso il colpo Tchaouna, anche se la tifoseria biancoceleste è in attesa di arrivi che possano ridare entusiasmo a un ambiente reduce da un’annata faticosa, caratterizzata dal cambio di allenatore e dal prematuro addio di Tudor. Lotito è in allerta per Lazar Samardzic, nel mirino anche della Juventus.

Loading poll ...

Samardzic e Greenwood per sognare

Se il serbo può tornare in auge come primo obiettivo per il centrocampo, sullo sfondo rimane sempre la suggestione Mason Greenwood. L’inglese ha fatto ritorno al Manchester United, che però chiede sui 50 milioni di euro. Per ora, la Lazio si è fermata 18 milioni più il 50% sulla futura rivendita. Lo stesso Lotito ha rilasciato delle brevi dichiarazioni a Il Messaggero sul mercato: “Samardzic o Greenwood? Non dipendono solo da me“.

Lazio al bivio di mercato, Lotito: "Non dipende da me"

Dichiarazioni che instillano più di qualche dubbio, benché il patron biancoceleste appaia propenso a fare le cose in grande, anche per innalzare il tasso tecnico di una squadra che ha perso elementi di primo piano come Luis Alberto e Felipe Anderson, a cui si aggiunge Milinkovic-Savic, andato via la scorsa estate e non rimpiazzato a dovere. La sessione di mercato che attende la Lazio si preannuncia lunga e movimentata.

Lettura: Lazio al bivio di mercato, Lotito: “Non dipende da me”