Lazio, futuro Zaccagni: da promesso sposo a rebus di mercato

Da promesso sposo a rebus di mercato, il mancato rinnovo di Zaccagni rischia di diventare un problema in casa Lazio: Lotito corre ai ripari ma l'entourage del giocatore non si accontenta

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’era Tudor è appena cominciata e la Lazio si sta muovendo specialmente in ottica rinnovi, prima di buttarsi a fine stagione a 360° sul mercato in entrate ed uscita. Il nome in pole ai pensieri di Lotito è Zaccagni. Con il presidente biancoceleste alla ricerca di una risposta che stenta ad arrivare.

- Pubblicità -

Con la Juventus sempre più alla finestra, la Lazio vuole certezze specialmente da un giocatore che da promesso sposo rischia di lasciare pericolosamente sospeso il futuro. Infatti, nonostante la volontà palesata a più riprese da Zaccagni, ovvero di procedere al rinnovo. Le condizioni determinate dal centrocampista offensivo non avrebbero ancora trovato un punto di incontro con Lotito.

Un vero e proprio rebus di mercato per la Lazio che nonostante tutti i buoni propositi non è ancora riuscito a sistemare la questione. Alla base, come riportato da Tuttomercatoweb, la questione economica. Circostanza che rischia di diventare assai spinosa.

Zaccagni, Lazio
Zaccagni, Lazio @LPS

Lazio-Zaccagni, distanza tra le parti

La questione Lazio-Zaccagni rischia di non giungere alla fumata bianca per una motivazione prettamente economica. Attualmente, il centrocampista offensivo percepisce circa 2 milioni netti a stagione. Nei pochi contatti diretti tra società ed entourage Lotito è arrivato ad una proposta pari a 2.5 milioni di euro.

Una cifra a più riprese rifiutata da Zaccagni che ha di fatto richiesto 3 milioni di euro a cui aggiungere eventuali bonus per risultati di squadra e individuale. Una distanza quella tra le parti che potrebbe essere colmata solo qualora Lotito accettasse tale condizioni. Con la Lazio che tuttavia, attualmente, sembrerebbe decisa a non andare oltre la proposta effettuata.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy