Lazio, si allontana Kerkez: affondo del Bournemouth

La Lazio vede complicarsi la pista che conduce a Milos Kerkez: sul giocatore si è fatto avanti il Bournemouth, pronto a presentare l'offerta definitiva all'AZ Alkmaar

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Lazio continua la ricerca assidua di un terzino sinistro. Data l’incertezza che regna intorno a Luca Pellegrini, i biancocelesti hanno messo gli occhi su Milos Kerkez, difensore esterno dell’AZ Alkmaar. L’ungherese, classe 2003, sarebbe anche nel mirino del Bournemouth, a caccia anch’essa di un fluidificante di fascia. La società si appresta a fare seria concorrenza al club capitanato da Claudio Lotito.

Bournemouth in chiusura per Kerkez: Lazio beffata

Nonostante Kerkez avesse già espresso la volontà di trasferirsi alla Lazio, il club albionico avrebbe effettuato l’affondo. A riportarlo è Fabrizio Romano, secondo cui l’offerta del Bournemouth all’AZ Alkmaar si aggirerebbe sui 15,5 milioni di sterline. Il terzino olandese dovrebbe invece raggiungere l’Inghilterra già nella giornata di domani, martedì 18 luglio per sottoporsi alle visite mediche nei prossimi giorni.

Gli inglesi avrebbero pronto un contratto a lungo termine da sottoporre al classe 2003. Lazio che sembra quindi destinata a veder sfumare il suo obiettivo di mercato per la fascia sinistra, non avendo ancora raggiunto l’offerta formulata invece dal Bournemouth, che con Kerkez ringiovanirebbe largamente il proprio organico per imbastire un progetto a lungo termine basato sulla linea verde.

Luca Pellegrini con la maglia della Lazio
Luca Pellegrini con la maglia della Lazio @livephotosport

Lazio, niente Kerkez: si torna su Pellegrini?

Per Lotito si allontana la prospettiva di accogliere Kerkez per ampliare la rosa di Maurizio Sarri, anche se il terzino si era mostrato disponibile a sposare il progetto biancoceleste. Con la prospettiva dell’olandese al Bournemouth, per i capitolini si rende necessario virare su altri nomi utili a rinforzare il settore sinistro della retroguardia della Lazio.

Sfumato Kerkez, può tornare di moda Luca Pellegrini, in forza alla Juventus, che ha vestito la maglia della Lazio nella scorsa stagione, a partire da gennaio, pur senza riuscire a ritagliarsi un ruolo di prim’ordine nello scacchiere di Sarri, che gli ha sempre preferito Marusic. Il classe 1996 rimane comunque un profilo interessante per i biancocelesti, anche alla luce degli impegni che si faranno più incessanti, poiché il club di Lotito disputerà anche la Champions League.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P