Manchester City-Everton 2-0, è tornato Haaland: Guardiola in vetta

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

È tornato l’uragano Haaland. In un inizio di 2024 caratterizzato da un infortunio che l’ha tenuto fermo svariate settimane, il norvegese è si riprende il proprio ruolo di stella del Manchester City ed è l’indiscusso protagonista del successo dei Citizens contro l’Everton. Tre punti d’oro per Pep Guardiola, che si issa al primo posto nella classifica della Premier League, in attesa di Liverpool e Arsenal.

Manchester City rullo compressore, che ottiene la sesta vittoria di fila e si porta a quota 52 punti, con il miglior attacco e, ora, avendo anche recuperato totalmente il proprio miglior giocatore. Nulla da fare per l’Everton, arresosi dopo aver concluso 0-0 la prima frazione. Nella ripresa si è scatenata la potenza di fuoco di Erling Braut Haaland, che ha infilato l’1-0 al 71′ sfruttando un rimpallo in mischia e ha firmato il raddoppio con il suo marchio di fabbrica. Imbucata di De Bruyne e progressione devastante in campo aperto, per poi infilare Pickford in uscita.

Manchester City, la squadra da battere

Il Manchester City ha ritrovato Haaland e adesso mette davvero paura alle avversarie. Guardiola era rimasto agganciato al treno delle prime anche senza il proprio goleador, ma il rientro del norvegese dà ai Citizens una marcia in più, anche in ottica europea. I campioni d’Europa rimangono ancora la squadra da battere.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P