🚑 Manchester City, Guardiola in emergenza: “Siamo senza difesa”

Si avvicina sempre di più la sfida tra Real Madrid e Manchester City: a parlarne è stato il tecnico del club inglese che ha sottolineato come la sua rosa sia a corto di difensori

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Non di certo uno dei momenti migliori per il Manchester City. Infatti la rosa a disposizione di Guardiola sarà decimata dai tanti infortuni arrivati in questa parte di stagione che, però, non sta facendo sconti a nessuno. Anche il Real Madrid dovrà vedersela con diverse assenze come Courtois, Militao e Alaba.

Nonostante tutto, questa serie di imprevisti non inciderà sulla spettacolarità del match d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid. Una gara che premette spettacolo e che non deluderà gli spettatori neutrali, pronti a gustarsi quella che si può definire una finale anticipata.

Guardiola: “Dobbiamo ottenere un buon risultato”

A parlare del match tra Real Madrid e Manchester City è stato il tecnico dei Citizens Guardiola. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Gli infortuni sono tanti sia per noi che per il Real Madrid. Loro hanno Courtois, Militao e Alaba fuori dai giochi, ma noi non siamo da meno”.

Ha poi continuato: “Gvardiol è in grande dubbio, mentre Walker non ci sarà ed è un gran peccato perché poteva esserci veramente utile per tenere a bada un calciatore scattante e rapido come Vincius. Purtroppo nella stessa parte della stagione, ovvero quella finale che è la più importante, abbiamo avuto infortuni tutti nel reparto difensivo e questo ci penalizza“.

Manchester City
Manchester City @livephotosport

Pep ha infine concluso: “L’importante è ottenere un risultato buono in vista della gara di ritorno, ci adatteremo e troveremo una soluzione alle varie criticità. Questa è una competizione dura, ma non dovremmo far altro che concentrarci sulla gara, niente di più”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P