⏳ Il Manchester United piomba su Thiago Motta: la Juventus prende tempo

Thiago Motta è finito nel mirino dei grandi club europei: il Bologna punta a strappare il rinnovo per un'altra stagione, Juventus e Manchester United osservano la situazione

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Thiago Motta è l’uomo copertina della Serie A 2023/2024 e sarà uno degli allenatori più ambiti dai top club per la prossima stagione. Il lavoro svolto al Bologna, quarto in classifica e a due punti dalla Juventus terza, non sta passando sottotraccia, ma il tecnico ha ribadito più volte di non aver ancora preso una decisione sul futuro.

Prima c’è una storica qualificazione in Champions League da conquistare, quando mancano solamente otto giornate al termine del campionato, poi arriverà il momento di decidere la prossima destinazione, o firmare il rinnovo. La Juventus monitora attentamente la situazione, ma dall’Inghilterra trapela anche l’interesse del Manchester United nei suoi confronti.

Tra rinnovo e Juventus

Non è da escludere innanzitutto l’ipotesi di Thiago Motta sulle orme di Xabi Alonso, che ha deciso di rimanere al Bayer Leverkusen anche per la prossima stagione, rifiutando il corteggiamento di Bayern Monaco e Liverpool. Il tecnico ha ribadito nella conferenza stampa prepartita con il Frosinone di trovarsi bene al Bologna e in dirigenza contano di strappare il rinnovo.

Sullo sfondo rimane la Juventus, che deve ancora prendere una decisione sul futuro di Allegri. I bianconeri hanno un piede in finale di Coppa Italia e al momento sarebbero qualificati in Champions League, ma il tecnico dei rossoblù piace non poco ai vertici della società. Di pari passo va l’interesse della Vecchia Signora per i gioielli rossoblù, da Calafiori a Zirkzee.

Opzione United

La Gazzetta dello Sport rivela che anche il Manchester United starebbe pensando a Thiago Motta. Ten Hag non ha mai convinto fino a fondo, ma il Times scrive che non verrà esonerato per l’ingaggio elevato (9 milioni di sterline) in attesa del risultato finale, con i Red Devils che distano 8 punti dal quarto posto. L’opzione inglese è da tenere in considerazione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P