Marotta progetta la nuova Inter: le cessioni sbloccano il mercato

L'Inter si prepara alla rivoluzione estiva: Marotta studia le cessioni per imbastire il mercato estivo

Lorenzo Ferrai
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Inter ha le idee chiare per ciò che riguarda il prossimo futuro. Dopo la vittoria dello Scudetto, la priorità della dirigenza nerazzurra è quella di progettare la squadra che il prossimo anno dovrà confermarsi in Italia e tornare al top in Europa. Beppe Marotta ha già piazzato i due acquisti di Zielinski e Taremi, anche se lo scopo è quello di creare un tesoretto utile ad allargare ulteriore il roaster per far fronte al doppio impegno.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle possibili cessioni che aprirebbero la campagna acquisti dell’Inter in estate. Riflettori su Dumfries, il cui futuro è strettamente legato al rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025. Se l’olandese non dovesse raggiungere un accordo, Marotta opterebbe per una cessione, così da monetizzare.

Altro papabile partente è Marko Arnautovic, con la cui vendita l’Inter potrebbe dare l’assalto a Gudmundsson. Anche Valentin Carboni sembra destinato a lasciare i nerazzurri in estate. Marotta valuta l’argentino intorno ai 30 milioni, altro budget importante per spalancare le porte alla campagna acquisti.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P