Verso Marsiglia-Atalanta, Aubameyang: “Sono rinato grazie a Gattuso”

Il Marsiglia scalda i motori in vista del match di andata contro l'Atalanta: Pierre-Emerick Aubameyang ha commentato la sua stagione, rivolgendo un particolare pensiero a Gennaro Gattuso, ex tecnico dll'OM

Lorenzo Ferrai
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Grande attesa per l’andata delle semifinali di Europa League, dove Marsiglia e Atalanta si daranno appuntamento al Velodrome per il primo atto della doppia sfida. A guidare l’attacco transalpino sarà Pierre-Emerick Aubameyang, vecchia conoscenza del calcio italiano, rimessosi in gioco a 34 anni. Proprio il gabonese, in un’intervista a L’Equipe, ha spiegato i motivi della sua rinascita: “Devo tutto a Gattuso e al suo staff. Lavoravamo tantissimo ogni settimana sul ritmo“.

Nonostante Ringhio non sieda più sulla panchina dell’OM, Aubameyang non dimentica ciò che il tecnico calabrese ha fatto per lui: “A Barcellona mi sono allenato bene. Ma qui ho ritrovato quella giusta carica, perché quando ti alleni bene, i movimenti riescono con maggiore facilità“. L’attaccante del Marsiglia ha poi spiegato qual è stato il momento della sua stagione: “I fischi del Velodrome contro il Lille hanno svoltato la mia stagione. Ho iniziato a giocare con rabbia, quasi con odio“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P