Milan-Atalanta, Pioli: “Noi come l’Inter, De Ketelaere non è un bidone”

Riccardo Siciliano
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Milan ospiterà l’Atalanta nel posticipo di domenica sera della 26ª giornata di Serie A. Alla vigilia del match, Pioli è intervenuto in conferenza stampa: “Domani è molto importante per la classifica, è molto importante perché sotto di noi continuano a far punti. Noi, l’Inter e l’Atalanta siamo le squadre che nelle ultime 10 giornate abbiamo fatto più punti“.

Il tecnico ha poi parlato delle ambizioni in Europa League e della condizioni della squadra: “In Europa League ce la giochiamo come l’Atalanta, il Leverkusen e il Liverpool. Tutte le squadre vogliono vincere. Oggi faremo prove di formazione più certa. Kalulu sta bene, completerà la settimana di lavoro con la squadra. Tomori è più indietro, ma sta meglio. Calabria sta bene“.

Pioli: “Serve intensità nella fase difensiva”

Pioli ha espresso la sua opinione sui problemi difensivi delle ultime partite: “Non è essere alti o bassi la differenza, è l’intensità con cui fa la pressione per sviluppare al meglio la fase difensiva. Kalulu e Tomori sono giocatori che conoscono i nostri principi difensivi, sono veloci, aggressivi, che possono fare bene la fase difensiva e impostare bene. Visto che avremo tanti impegni è molto importante avere una rosa più larga possibile“.

Il tecnico sull’Atalanta: “Sono in palla, ci hanno già sconfitto due volte. Ha avuto una settimana senza impegni. Gasperini sta facendo un lavoro incredibile, bisogna fargli i complimenti. De Ketelaere? Ricordo i vostri sguardi quando si diceva che aveva qualità e Maldini e Massari non avessero preso un bidone. In tanti in Italia hanno bisogno di un anno. Gasperini bravo a trovargli una posizione più offensiva, poi ogni ambiente ha le sue aspettative e la sua storia“.

A Pioli è stato poi chiesto del turnover con il Monza e delle prestazioni di Maignan: “Credo che abbiamo una rosa forte, credevo che le scelte di Monza fossero quelle giuste per la condizione dei giocatori. Con il Rennes non hanno giocato Giroud e Loftus-Cheek. Domani schiererò la formazione migliore in base a come stanno i giocatori. Maignan? Non sono finiti i miracoli, è uno dei migliori al mondo“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P