Milan a caccia del numero 9: Sesko nel mirino, ma la clausola spaventa

Benjamin Sesko è uno dei giovani talenti finiti nel mirino del Milan: l'attaccante del Lipsia è finito sulla lista anche di altri club europei e la sua clausola spaventa i rossoneri

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Manca sempre di meno al termine della stagione e all’inizio della sessione di calciomercato che permetterà ai club di mettere a segno alcuni colpi per andare a rinforzare la propria rosa. In casa Milan, ad esempio, si fiuta aria di rivoluzione. La squadra infatti verrà rivista, con tanti addii necessari per permettere nuovi innesti utili al progetto. Uno dei reparti da puntellare, vista l’ormai risaputa partenza di Olivier Giroud, è quello offensivo.

Tra gli obiettivi finiti nel mirino dei rossoneri ci sarebbe Benjamin Sesko, attaccante ventenne attualmente tra le fila del Lipsia e che potrebbe diventare il nuovo numero 9 del Diavolo. 40 presenze e 16 gol hanno incorniciato la stagione del giovane talento, apprezzato ora da mezza Europa. Stando a quanto riportato da Sky Sport De, nel contratto del giocatore sarebbe presente una clausola che potrebbe rendere difficile l’affondo dei rossoneri.

Infatti, la clausola, partendo da 50 milioni, sarebbe già arrivata a 65 milioni, poiché legata ai minuti di gioco e alle prestazioni del giocatore. Entro il termine della stagione, il suo prezzo potrebbe arrivare a sfiorare i 75 milioni di euro, prezzo che potrebbe mettere in difficoltà il Milan. Sulle tracce di Sesko dunque si fanno sempre più presenti alcuni dei più grandi club di Premier League, pronti a ricoprire d’oro il nuovo wonderkid.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P