Milan, Cardinale cerca soci: sguardo in Medio Oriente

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Questa sera il Milan affronterà l’Atalanta a San Siro nel posticipo della 26ª giornata di Serie A. Sulle tribune non sarà presente Gerry Cardinale, che nelle ultime settimane ha effettuato numerosi viaggi oltreoceano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il numero uno di RedBird è stato anche in Medio Oriente, dove è alla ricerca di nuovi potenziali soci.

L’obiettivo è quello di costruire un Milan competitivo in Italia e in Europa, sempre propenso alla sostenibilità finanziaria. In Medio Oriente il mercato è ricco e l’appeal dei rossoneri forte, basi fondamentali per la diffusione del brand a livello globale. Cardinale cerca investitori interessati a collaborare come sponsor, come partner per il nuovo stadio o come azionisti di minoranza. Il controllo del club resterebbe però sempre nelle mani del numero uno di RedBird.

Investitori per un Milan più forte

Nell’ultimo periodo Red Bird ha allargato i suoi orizzonti in Medio Oriente e lo stesso Cardinale ha recentemente dichiarato di essere disposto all’ingresso di nuovi soci. L’obiettivo finale è quella di incrementare il valore sportivo della rosa. Nuovi investitori per un Milan più forte, in grado anche di generare più ricavi da reinvestire nel club, anche con il contributo del nuovo stadio.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P