Milan-Empoli, formazioni ufficiali: Pioli sceglie Jovic e Tomori, l’ex Niang dal 1′

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il match delle ore 15 di questa domenica di Serie A, vedrà sfidarsi Milan ed Empoli, che saranno di scena a San Siro.I rossoneri potranno scavalcare momentaneamente la Juventus e portarsi al secondo posto, mentre i toscani vanno alla caccia di importanti punti per la salvezza.

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

In casa Milan l’assenza di Rafael Leao sarà compensata dall’utilizzo di Okafor dal 1′, che avrà il compito di non far rimpiangere il portoghese. A completare l’attacco saranno Pulisic e Loftus-Cheek, alle spalle di Jovic, che prenderà il posto di Giroud. A centrocampo ci saranno invece Bennacer e Reijnders, che si posizioneranno davanti alla difesa, composta da Calabria, Thiaw, Tomori, che torna titolare dopo l’infortunio, e Theo Hernandez.

Dalla parte opposta invece l’Empoli punterà sul 3-5-2, con Caprile tra i pali e la linea difensiva con Ismajli e Luperto braccetti e Walukiewicz centrale. Fazzini e Maleh saranno le menti di centrocampo, con Gyasi e Pezzella che dovranno fornire spinta sulle fasce laterali per appoggiare Cambiaghi e Zurkovski, che si muoveranno dietro l’unica punta Niang.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Fazzini, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. Allenatore: Davide Nicola

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P