Milan, incontro blindato tra Pioli e Ibrahimovic: il punto sul futuro

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’impegno di Europa League nella serata di oggi, 14 marzo, contro lo Slavia Praga. La situazione societaria ed il grande trambusto accaduto negli ultimi giorni. Un futuro panchina ancora incerto, con il secondo posto in Serie A che potrebbe rivelarsi decisivo. Il Milan vive un momento molto delicato, sotto diversi punti di vista, con Ibrahimovic chiamato a mettere ordine provando a compattare lo spogliatoio.

- Pubblicità -

Proprio nella giornata di ieri, secondo quanto riportato da Sky Sport, Pioli ed Ibrahimovic sono andati a cena con Furlani. Un incontro tuttavia blindato e volto a fare il punto della situazione sul momento complesso, sugli obiettivi stagionali e sul prossimo futuro. Ma cosa bolle in pentola?

Certamente, le questioni extracalcistiche che stanno coinvolgendo il Milan, come d’altronde il secondo posto dei rossoneri, hanno messo un attimo in standby la certezza dell’addio di Pioli a fine stagione. Il Milan sembrerebbe nelle ultime settimane essere maggiormente aperto al dialogo con Ibrahimovic pilastro in un momento assai complesso.

Furlani e Ibrahimovic @twitter
Furlani e Ibrahimovic @twitter

Tuttavia, nonostante la fiducia dichiarata dalla società nei confronti di Pioli ci sono diversi punti che non sono scesi giù alla dirigenza del Milan a partire dalla gestione dei derby fino ad arrivare all’eliminazione in Champions League. Tutti episodi che verranno valutati a fine stagione, con Pioli sempre più artefice del suo destino.

Milan, futuro Pioli: il fattore determinante

La volontà di Pioli è di restare al Milan anche la prossima stagione. Il secondo posto potrebbe rappresentare un elemento importante ma non il fattore determinante. Quello che il club rossonero chiede al tecnico è la vittoria dell’Europa League. Diventato l’obiettivo principale della stagione.

Quest’ultimo, il fattore determinante che spazzerà via dubbi e perplessità, con Pioli pronto almeno per un altro anno a dirigere la panchina del Milan. In attesa di capire come si evolverà la situazione, i Diavoli sono impegnati proprio oggi contro lo Slavia Praga. Si riparte dal 4-2 a favore di Pulisic e compagni.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy