🎩 Milan-Lecce, le probabili formazioni: sorpresa Pulisic, Gotti ne recupera uno

Le probabili formazioni di Milan-Lecce, match del 6 aprile alle ore 15:00 valido per la 31esima giornata di Serie A: sorpresa Pulisic, mentre Gotti ne recupera uno

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In vista della gara contro il Lecce in programma domani 6 aprile alle ore 15:00, Stefano Pioli dovrà sopperire a due assenze importanti. Malick Thiaw, alle prese con un’infiammazione, e Loftus-Cheek, diffidato dopo l’amonizione di Firenze, non saranno della partita. Proprio chi andrà a sostituire il centrocampista inglese è tra i principali temi della vigilia, e il tecnico del Milan non ha sciolto le riserve al riguardo.

- PubblicitĂ  -

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore parmigiano ha lasciato i benefici del dubbio: “Bennacer può coprire il ruolo di Loftus, ma potrebbe giocare anche un altro suo compagno”. Effettivamente già la scorsa stagione abbiamo visto l’algerino in veste di trequartista, e con risultati molto soddisfacenti. Tra questi, il quarto d’andata in Champions League contro il Napoli, dove il classe ’97 ha segnato il gol del definitivo 1-0.

Tuttavia, l’ipotesi che sta circolando tra gli ambienti milanisti riguarderebbe un tridente d’attacco finora inedito dalle parti di Milanello. Il sostituto di Loftus-Cheek potrebbe essere Christian Pulisic, affiancato da Chukwueze e Rafael Leao. L’americano, che sta vivendo la sua miglior stagione realizzativa in carriera, giocherebbe per la prima volta da trequartista già dal 1′.

Ismael Bennacer, Milan
Ismael Bennacer, Milan @Twitter

Confermata invece la linea difensiva a 4, mentre a centrocampo torna Yacine Adli, che non giocava titolare dal 14 marzo contro lo Slavia Praga. Bennacer partirà invece dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. Unica punta Olivier Giroud, che dovrebbe essere titolare anche giovedì contro la Roma.

Nel Lecce c’è la novità Banda, pronto a dividere il reparto d’attacco con Krstovic. Confermata anche qui la difesa a 4, con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. Tra i pali, Wladimiro Falcone ha recuperato dalla gastroenterite e partirà titolare domani al Meazza.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli

- PubblicitĂ  -

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Banda. All. Gotti

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy