Milan, prosegue l’indagine dei PM: Kaiser tra le parole chiave dell’inchiesta

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Oramai diventata di dominio pubblico, dopo la perquisizione attuata lunedì 11 marzo presso la sede del Milan, l’indagine dei PM continua. La Procura della Repubblica di Milano che ha aperto un’inchiesta sulla vendita del club rossonero da Elliot a RedBird di giorno in giorno compie nuovi accertamenti, arricchendo di ulteriori dettagli il caso.

- Pubblicità -

Dalle carte delle indagini svolte dai PM emergono infatti diverse anomalie che hanno portato gli inquirenti a soffermarsi su diversi elementi. Tra questi, secondo quanto riportato da La Repubblica, anche ben 41 parole chiave, tra cui la parola Kaiser, relativo al colosso della sanità privata USA che aveva ipotizzato l’acquisto del Milan salvo poi tirarsi misteriosamente indietro.

Ma non solo, tra le parole chiave dell’inchiesta ci sarebbe anche Inverstcop, ovvero il fondo arabo che aveva presentato un’offerta pari a 1.1 miliardi di euro senza prestiti. Ma rifiutato da Elliott che ha di fatto preferito RedBird Capitals, mossa oggetto delle indagini del PM. Al fine di capire se tale scelta nasconda in realtà un intento differente, messo da qualche giorno sotto inchiesta.

Milan
Milan

Milan, dalla vendita fantasma ai possibili scenari in Serie A e Europa

Dalla vendita fantasma, contestata dai PM, ai scenari assai critici che potrebbero penalizzare il Milan. La situazione vissuta dal club rossonero appare tutt’altro che semplice, specialmente in un momento della stagione così decisivo. Nonostante le accuse siano state rimandate al mittente, a Milanello si respira un clima tutt’altro che leggero.

Una condizione che rischia di caratterizzare una stagione partita in sordina, con le vicende calcistiche predominati surclassate tuttavia dall’inchiesta che sta avvolgendo la regolarità o meno della vendita del Milan. A fare da sfondo, gli scenari che potrebbero delinearsi in Serie A e in Europa. con notizie tutt’altro che incoraggianti, caratterizzate da possibili penalizzazioni all’orizzonte.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy