Milan, rebus Maignan: dubbi sugli infortuni e sul rinnovo

Mike Maignan è fermo ai box a causa di un nuovo infortunio muscolare: le condizioni fisiche del francese e la trattativa a rilento per il rinnovo potrebbero spingere il Milan ad optare per una sua partenza in estate

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Mike Maignan non prenderà parte alla prossima partita del Milan contro il Genoa in campionato a causa di una lesione di basso grado all’adduttore destro. Ennesimo infortunio per il portiere francese, che in tre stagioni ha saltato ben 39 partite, come un intero campionato.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan avrebbe iniziato a riflettere sul suo futuro. Da diverso tempo vanno avanti i contatti per il rinnovo dell’estremo difensore, il cui contratto scadrà nel 2026.

L’entourage di Maignan avrebbe chiesto un ingaggio da circa 7 milioni di euro netti a stagione, una cifra importante che il Milan non è ancora arrivato a mettere sul tavolo. Considerando la situazione nel suo complesso, la dirigenza rossonera potrebbe pensare di monetizzare da una eventuale cessione del portieri, come fatto con Tonali la scorsa estate.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P