Monza verso il cambio societario: Orienta nuovo socio di maggioranza

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Monza si appresta a vivere un momento storico per quanto riguarda la gestione ed il futuro della società. Il nuovo capitolo della storia dei brianzoli dovrebbe infatti chiamarsi Orienta Capital Partners, pronto a diventare nuovo socio di maggioranza. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le trattative tra le parti starebbero proseguendo senza incontrare problemi e presto verrà sancito un accordo per quanto riguarda la parte finanziaria.

Il tutto porterà a Orienta ad acquisire oltre il 60% delle quote del Monza, andando ad investire una cifra intorno ai 100 milioni di euro. La restante parte rimarrà nelle mani di Fininvest, che diventerà così socio di minoranza. L’operazione sembra essere quindi bene avviata e i tempi tecnici dovrebbero prevedere una definitiva fumata bianca entro maggio, mese nel quale potrebbero arrivare le firme ufficiali.

Il ruolo di Galliani

A convincere Orienta sarebbe stato soprattutto l’aver trovato una situazione bene gestita e con un bilancio molto saldo. Questo ormai imminente passaggio darà però continuità al lavoro svolto dalla famiglia Berlusconi in questi anni, con Adriano Galliani che dovrebbe continuare ad avere un ruolo centrale, rimanendo quindi all’interno della società. Per quanto riguarda invece il nuovo presidente ci sarà ancora da discutere, in quanto la priorità resta quella di trovare l’accordo sulle quote. L’idea sembrerebbe poi essere in futuro quella di un’acquisizione totale, con Fininvest che andrebbe così ad allontanarsi definitivamente dall’universo Monza.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P