MotoGP, Bastianini fa mea culpa: “Qualifiche allucinanti, ma domani…”

Un costernato Enea Bastianini ha commentato le qualifiche del GP del Giappone e il deludente quindicesimo posto conquistato

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Non può che essere deluso Enea Bastianini dopo le qualifiche del Gran Premio del Giappone. Il centauro italiano (complice l’asfalto bagnato) è stato protagonista di una scivolata in curva cinque, concludendo al quindicesimo posto il turno. Un risultato che rischia fortemente di compromettere le possibilità mondiali del pilota del team Gresini.  

Enea Bastianini
Enea Bastianini

Enea Bastianini: “Una scivolata scema, proverò ad agganciarmi a Bagnaia e Quartararo”

Una turno di qualifiche allucinante. Questa mattina stavo andando bene, pure sul bagnato la moto andava piuttosto forte, ero in fiducia per il pomeriggio. Sfortunatamente, al termine del Q1 sono caduto e non sono stato in grado di accedere al Q2. Avrei anche tentato, avevo un bel ritmo, ma una scivolata scema alla 5 mi ha buttato fuori dai giochi. Ho aspettato come al solito l’ultimo giro e alla 5 non ho fatto nulla di anormale, però sul bagnato sappiamo di essere sempre appesi a un filoha dichiarato Enea Bastianini nel parco chiuso ai margini delle qualifiche, come riportato da Gpone. In previsione della gara di domani ha aggiunto: Domani penso che potrò venire su, la cosa buona è che i piloti più veloci sull’asciutto partono indietro, Bagnaia parte proprio davanti a me in quarta fila e Quartararo è in terza col 9° tempo…proverò ad agganciarmi”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P