MotoGP, Espargaro sicuro: “Felice per il podio, sono in lotta per il titolo”

Al termine del Gran Premio di Aragon, Aleix Espargarò ha commentato il terzo posto ottenuto e le speranze titolo mondiale

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Non ha dubbi Aleix Espargarò: la lotta per il titolo mondiale è più aperta che mai. Nel Gran Premio di Aragon il pilota Aprilia è salito sul gradino più basso del podio, perdendo così qualche punto da Pecco Bagnaia (secondo), ma guadagnandone quasi 20 dal leader della classifica Fabio Quartararo. Ai margini della gara il centauro spagnolo ha commentato il risultato conseguito, con uno sguardo verso il futuro.

Aleix Espargaró
Aleix Espargaró

Aleix Espargarò: “Crederci sempre, il titolo non è impossibile”

Bisogna sempre crederci sapete che io sono positivo e che stiamo facendo tutti un grande sforzo. Il weekend era iniziato storto con due cadute, e nella seconda ho spaccato la moto in due. Io vado sempre a letto alle 20:30-21:00, mentre questo venerdì alle 23 ero ancora con i meccanici al box perché mi sentivo male per loro, e poi sabato non avevo alcun feeling. È stato difficile, ma piano piano, ed usando la testa, abbiamo limitato i danni. Il podio è stato molto positivo e sono contento anche per il distacco dal leader di 17 punti, quindi sono molto contento” ha dichiarato Aleix Espargarò ai microfoni di Sky Sport MotoGP, in merito al Gran Premio di Aragon. Sulla rincorsa al titolo mondiale con Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, ha poi aggiunto: “Venerdì, inoltre, avevo detto che vi era il 33% di possibilità vincere il mondiale, ma non sarà facile. Sono realista: Fabio non è molto più veloce di me, ma Pecco è più forte di noi. Ha una moto di livello più alto, e lui sta guidando praticamente al 100% in tutte le prove ed in tutte le gare. Però ci sono 17 punti e tutto può succedere. Adesso andiamo a girare per il mondo in piste in cui non andiamo da tanto tempo. Se vi ricordate, ad inizio stagione, fuori dall’Europa, non è stato il miglior periodo per Ducati; sono successe delle cose strane ed ho tanta confidenza. Ovviamente tutti i podi contribuiscono a rimanere in alto in classifica, e spero di poter andare avanti di questo passo. È difficile sapere come andrà a Motegi, è passato tanto tempo da quando abbiamo girato lì l’ultima volta, e gli ultimi anni tra l’altro si è girato tanto sul bagnato, ed i riferimenti sono davvero pochi. È una pista che mi piace, e l’Aprilia sta andando bene”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P