MotoGP, Marquez avvisa il paddock: “Ora posso tornare a giocare”

Non ha dubbi Marc Marquez, al rientro dall’infortunio lo spagnolo ha ritrovato il feeling con la sua Honda ed ora può tornare a "giocare"

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Non può che essere soddisfatto Marc Marquez del suo rientro in MotoGP. Il centauro spagnolo ha infatti ritrovato il giusto feeling con la moto, come dimostrato con la pole position conquistata nel Gran Premio di Thailandia. Intervenuto ai microfoni di Estrella Galicia 0.0, Marquez ha commentato proprio il GP appena terminato, con uno sguardo verso il futuro.

Marc Marquez
Marc Marquez

Marc Marquez: “Felice per l’evoluzione della moto”

“La cosa importante è che l’evoluzione è stata molto positiva ed era quello che stavamo cercando, abbiamo fatto passi decisi, l’abbiamo gestita abbastanza bene. In Thailandia sia sull’asciutto che sul bagnato mi sono sentito competitivo, ora posso ‘giocare’ con la moto e questo è positivo, perché non potevo farlo da molto tempo. C’è ancora del lavoro da da fare per raggiungere il 100% ha confessato Marc Marquez, come riportato da Formulapassion. E ancora: Quello che mi fa ben sperare è che, da quando sono salito sia sulla moto da allenamento che su quella della MotoGP, ho subito sentito che la velocità c’è ancora. Tuttavia, non è abbastanza per essere competitivi nel Mondiale. In quest’ultimo Gran Premio in Thailandia sono partito forte dal venerdì, e per ‘forte’ intendo con ‘intensità’, e sono riuscito a mantenere questa intensità fino alla domenica. In gara è andata male, ma non perché la moto andasse male, ma perché fisicamente il mio corpo mi ha detto ‘basta così’. Se la gara fosse stata sull’asciutto, avrei sofferto molto di più”.

Marc Marquez: “Futuro? Continuare a lavorare”

Il centauro otto volte iridato, ha poi detto la sua sull’obiettivo per il futuro: Continuare a migliorare, essere un po’ più vicini e più costanti nei tempi in gara. Puoi sentirti pronto, ma forse ci sono dei rivali che possono essere più pronti di te. Quindi vedremo. Credo che il mio obiettivo per tutto l’inverno ’22-’23 sarà quello di fare bene, di avere una stagione costante e completa. Per tornare a brandire il manubrio della propria Honda fortunatamente Marquez non dovrà attendere tempistiche bibliche. Dal 14 al 16 ottobre infatti, la MotoGP tornerà in pista per il Gran Premio d’Australia. 

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P