Napoli-Fiorentina, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski, Arthur dal 1′

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

È tutto pronto per la gara inaugurale della Supercoppa italiana, pronta a presentarsi con l’inedito format a quattro squadre. Ad aprire le danze saranno Napoli e Fiorentina, in campo a Riyad alle ore 20:00 italiane. Squadre che attraversano due momenti di forma differenti. I campioni d’Italia devono scacciare i fantasmi di questi primi mesi complicati, che li hanno costretti all’ottavo posto in classifica. Dall’altra parte i viola conservano il quarto posto, nonostante un punto raccolto nelle ultime due uscite.

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Mazzarri sceglie la difesa a tre, dove Di Lorenzo andrà a posizionarsi come braccetto di destra. Chance dal 1′ per Mazzocchi, mentre a centrocampo spicca l’esclusione di Zielinski, il cui futuro a Napoli è ancora tutto da definire. Davanti, Simeone guiderà l’attacco, spalleggiato da Politano e Kvaratskhelia.

Fiorentina che recupera Arthur, campo dall’inizio nella diga di centrocampo assieme a Duncan. Ancora fuori Nico Gonzalez, Bonaventura verrà affiancato in trequarti da Ikoné e Brekalo. Vincenzo Italiano si affiderà a Beltran come terminale offensivo del suo 4-2-3-1.

Rrahmani, Napoli
Rrahmani, Napoli @livephotosport

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. ALLENATORE: Walter Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. ALLENATORE: Vincenzo Italiano

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P