Napoli-Inter, probabili formazioni: dubbio Bastoni, Mazzarri ancora con Simeone

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Atto finale della Supercoppa italiana, dove Napoli e Inter si scontreranno all’Al-Awwal Stadium per conquistare il primo trofeo stagionale. Entrambe arrivano alla sfida dopo aver eliminato rispettivamente Fiorentina e Lazio, con lo stesso punteggio, 3-0. Nerazzurri favoriti, anche se i campioni d’Italia intenderanno duellare alla pari in una partita secca, dove nulla è scritto a priori.

Napoli-Inter: le probabili formazioni

Partenopei sempre con le solite assenze. Oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa, Mazzarri sarà anche senza Meret, con Gollini nuovamente titolare fra i pali. Rrahmani dirigerà il reparto difensivo, spalleggiato da Di Lorenzo e Juan Jesus. In mediana, ancora in dubbio Zielinski, con Cajuste e Lobotka che dovrebbero partire dall’inizio. Mazzocchi e Mario Rui presidieranno le corsie esterne, per supportare le due ali, Politano e Kvaratskhelia. Simeone dovrebbe partire dal 1′.

In casa Inter, le principali preoccupazioni per Simone Inzaghi riguardano le condizioni di Alessandro Bastoni, vittima di un affaticamento muscolare. Al suo posto, è pronto de Vrij, con Acerbi dirottato a sinistra in difesa. Mkhitaryan non è al 100% e sarà valutato domani, appena prima dell’inizio della sfida. Solita coppia gol davanti, con Lautaro e Thuram.

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. ALLENATORE: Walter Mazzarri

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. ALLENATORE: Simone Inzaghi

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P