Napoli-Juventus, formazioni ufficiali: Traoré dal 1′, Allegri sorprende tutti

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il posticipo domenicale della ventisettesima giornata di Serie A vedrà il big match dello Stadio Maradona tra Napoli e Juventus. I partenopei sono alla ricerca di continuità dopo la larga vittoria per 6-1 ai danni del Sassuolo, mentre i bianconeri dovranno rispondere al successo del Milan per difendere il secondo posto e dimostrare di essere usciti dal momento complicato.

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Il Napoli scenderà in campo con il classico 4-3-3, con Meret tra i pali ed il rientro di Juan Jesus al fianco di Rrahmani come difensore centrale. In mezzo al campo a completare il terzetto insieme a Zambo Anguissa e Lobotka ci sarà Traoré preferito a Zielinski, mentre in attacco Calzona si affiderà ad Osimhen, autore di una tripletta nell’ultimo match, insieme a Politano e Kvaratskhelia.

In casa Juventus invece Massimiliano Allegri sarà costretto a rinunciare ovviamente a Rabiot e McKennie, usciti entrambi malconci dalla sfida con il Frosinone, che verranno sostituiti da Alcaraz, alla prima presenza da titolare, e Miretti. Davanti a Szczesny non tornerà ad occupare la sua posizione Danilo, con il reparto che sarà composto da Bremer, Rugani ed Alex Sandro mentre in attacco a supportare Vlahovic ci sarà Federico Chiesa, che superata la botta in allenamento avrà una nuova chance dal 1′. Sulla sinistra out Kostic e spazio ad Iling Jr.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Iling; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P