Napoli-Torino, Juric in conferenza: “C’è grande voglia, Sanabria vede la porta piccola”

Francesco Mazza
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La ventottesima giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo del venerdì tra Napoli e Torino, che si svolgerà alle ore 20.45 allo Stadio Maradona. Alla vigilia del match, è intervenuto in conferenza stampa Ivan Juric, che ha esordito parlando della difesa: È tutta la squadra che lavora bene, abbiamo una voglia incredibile e lo spirito di non prendere gol. Contro la Fiorentina si sono visti tre giocatori uscire insieme sul tiro. Questa è la base per vincere le partite”. Sul Napoli: “Li ho visti meglio, lavorano su concetti che conoscevano. Sarà dura, gli episodi saranno determinanti”.

Riguardo infortunati e indizi di formazione, Juric ha risposto: “Per Tameze ci vuole ancora tempo, Vojvoda rientra ed è completamente recuperato. Cambi in mezzo al campo? Abbiamo Vlasic che eventualmente può farlo, poi Vojvoda ha fatto una partita in Nazionale. E poi stiamo provando molto Savva: non è pronto ma ci può dare una mano perché è competitivo”.

Napoli-Torino, Juric: “Ci mancano i risultati, Gineitis giocatore per il futuro”

Sul rendimento della squadra: Ci mancano solo i risultati per dare un giudizio positivo. A Verona questo tipo di partite a volte le vincevamo, si trovavano risorse particolari che ti portavano a vincere anche contro le grandi. La squadra, dopo un inizio così così, è arrivata ad un’espressione di gioco molto alto. Per essere soddisfatti avremmo dovuto fare il risultato: i dettagli non ci hanno permesso di chiudere il cerchio“.

Juric ha poi parlato di Gineitis: “È un ragazzo sul quale si può costruire, ha caratteristiche giuste: non eccelle in certe situazioni, ma ha capacità di apprendimento. Non volevo darlo in prestito per lavorare con lui, ha i presupposti per diventare un ottimo giocatore. Queste sono le sue prime partite, ma avrà più continuità e vogliamo costruire un giocatore per il futuro del Toro. Come Buongiorno, ha voglia di apprendere e ascolta molto. Sul suo futuro sono fiducioso”.

Antonio Sanabria, Torino
Antonio Sanabria, Torino @livephotosport

Napoli-Torino, Juric: “Okereke o Pellegri? Vediamo l’allenamento”

Riguardo la possibilità di schierare Okereke o Pellegri:Vediamo oggi l’allenamento. Sanabria ha avuto 9 o 10 palle gol, non è brillantissimo e vede la porta piccola. L’anno scorso ha fatto il record di gol e vedeva la porta grande. In questo periodo ha anche sfortuna. In questo momento è meno cattivo, ci sono ancora tante partite e spero che faccia anche gol difficile come ha fatto l’anno scorso”.

Juric ha concluso esprimendosi su Zapata: “Fisicamente sta bene. Sarei preoccupato se non entrasse nelle occasioni, ma lui è sempre dentro alle occasioni: è il momento di un attaccante che sbaglia. Non ho mai avuto giocatori come Zapata, ha avuto infortuni ma giocatori di questo peso non li ho mai avuti. Non credo influisca negativamente su Sanabria, sono amici e giocano bene e stanno sempre insieme”.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P