🥳 La Georgia strappa il pass per Euro 2024: rigori fatali per la Grecia

La Georgia stacca il primo pass della sua storia per gli Europei 2024: la Grecia va k.o ai calci di rigore

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

A fatica, ma la Georgia riesce a vincere e battere la Grecia, conquistando così un pass per gli Europei del 2025. Il successo della formazione di Sagnol è arrivata soltanto ai calci di rigore, dove è riuscita a dominare poi con il risultato finale di 4-2. Non solo belle notizie però per la nazionale del CT Sagnol che, infatti, ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia, costretto ad uscire dal campo al 108′ per un problema all’inguine.

- Pubblicità -

Con questa vittoria, la Georgia conquista uno dei tre posti rimasti a disposizione per l’accesso ad Euro 2024, completando così il quadro del Girone F dove si ritroverà ad affrontare Turchia, Portogallo e Repubblica Ceca. Un risultato storico per la nazionale di Kvaratskhelia che per la prima volta nella storia raggiunge la fase finale della competizione.

La prima sfida del Gruppo F vedrà proprio i georgiani protagonisti, per affrontare la Turchia nel match che andrà in scena al Westfalenstadion di Dortmund alle ore 18:00 del 18 giugno. Ora però si attende di scoprire quali altre squadre andranno a chiudere il cerchio di questa entusiasmante edizione degli Europei.

Georgia-Grecia 0-0 (4-2 d.c.r): Mavropanos ci prova, Mamardashvili decisivo

Partita dai ritmi intensi e concitati quella tra Grecia e Georgia che però, alla fine, ha visto i padroni di casa dell’occasione trionfare ai calci di rigore. Nonostante i diversi tentativi di Mavropanos di testa e delle incursioni di Tsimikas e Masouras, la formazione di Sagnol è riuscita a reggere gli urti, grazie ad un ottimo Mamardashvili, decisivo anche nei calci di rigore.

A mettere una X sul percorso della Grecia verso gli Europei sono stati gli errori di Bakasetas e Giakoumakis, con il primo neutralizzato proprio dal portiere del Valencia in grande spolvero. Ora la Georgia però spera in un pronto recupero di Kvaratskhelia con l’obiettivo di convocarlo per la competizione che si terrà in Germania.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy