⌛ Terminata l’audizione di Acerbi con la Procura: attesa per Juan Jesus

Francesco Acerbi è stato ascoltato dalla Procura per la vicenda della presunta frase razzista a Juan Jesus: il difensore del Napoli sosterrà la sua versione nel pomeriggio

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

C’era tanta attesa per l’audizione di Acerbi con la Procura fissata per la giornata di oggi, venerdì 22 marzo, riguardo il caso di presunta frase razzista nei confronti di Juan Jesus. Stando anche a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore dell’Inter è stato ascoltato per poco meno di un’ora a partire dalle ore 10.

Come già si era anticipato, il tutto è stato eseguito in videoconferenza con il giocatore collegato da Appiano Gentile insieme ad un ispettore federale, a Giuseppe Marotta ed all’avvocato dell’Inter Angelo Capellini. Acerbi ha così risposto alle domande del procuratore Chiné, per cercare di venire a capo di quanto accaduto in occasione di Inter-Napoli.

Acerbi ha confermato la propria versione

Verso il minuto 60 della sfida di San Siro, Juan Jesus si è ritrovato a colloquio con l’arbitro, accusando Acerbi di avergli rivolto un insulto razzista. “Vai via nero, sei solo un n***o”, questa sarebbe stata la frase pronunciata dal difensore nerazzurro, che però ha sempre negato, sostenendo di aver esclamato “Ti faccio nero”.

Nel corso dell’audizione con la Procura, l’ex Lazio ha confermato la propria versione, già ribadita nei giorni scorsi sia in ritiro con l’Italia sia al rientro in stazione a Milano, secondo la quale non sarebbe quindi stata pronunciata alcuna espressione razzista.

Prima di poter avere una visione completa, Chiné ascolterà nel pomeriggio Juan Jesus, per poi presentare tutta la documentazione al Giudice Sportivo. Sarà infatti quest’ultimo a stabilire se ci dovrà essere una squalifica per Acerbi, che potrebbe essere di 10 giornate, con la decisione finale attesa per l’inizio della prossima settimana.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P