Pisa-Brescia 1-1, pari per Aquilani: Bjarnason risponde a Moreo

Si conclude il sabato di Serie B con il match tra Pisa e Brescia: il risultato è di 1-1, con Bjarnason che risponde alla rete di Moreo

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si conclude il sabato calcistico in Serie B, con la 14° giornata che è entrata finalmente nel vivo. A calare il sipario su questo freddo 25 novembre sono state Pisa e Brescia, che hanno pareggiato per 1-1 dividendosi la posta in palio. Sblocca il risultato Moreo al 5′ minuto sull’assist di Lisandru Tramoni, mentre Bjarnason trova l’1-1 fermando così la banda di Aquilani. Nel secondo tempo le due squadre provano il tutto per tutto ma non basta: all’Arena Garibaldi non ci sono vincitori.

Pisa, Aquilani non vola: Maran rimodella il Brescia

La prima parte di stagione è stata tutt’altro che positiva per il Pisa, le cui aspettative ad inizio stagione erano quelle di un posizionamento in zona playoff. Per quanto la concorrenza sia spietata, i toscani hanno un organico di tutto rispetto, come dimostrato negli ultimi anni. La scelta di puntare su Aquilani, allenatore alla prima esperienza nel calcio dei grandi dopo l’ottimo lavoro nella Primavera della Fiorentina, per ora non ha premiato. I nerazzurri hanno raccolto solo 4 vittorie in 14 giornate, troppo poco per pensare ad una rimonta in classifica.

Discorso diverso, invece, quello che va fatto per il Brescia, che ha iniziato in ritardo la sua annata a causa della vicenda ripescaggi che ha messo in subbuglio il pallone italiano. Le Rondinelle sono comodamente al 13° posto ma hanno deciso di voltare pagina, esonerando Gastaldello ed affidandosi all’esperienza di Maran. L’ex tecnico del Chievo può sorridere, avendo raccolto un punto prezioso in una trasferta insidiosa. Il prossimo impegno metterà i lombardi davanti al Sudtirol, in una gara complessa dal punto di vista tattico.

Alberto Aquilani, Pisa
Alberto Aquilani, Pisa @livephotosport

Serie B, occhi su Catanzaro-Cosenza: la Ternana ospita il Palermo

Questo sabato 25 novembre ci ha dato un’infarinatura della 13° giornata di Serie B, che si concluderà domani con due posticipi da vivere fino all’ultimo secondo. Si parte dal derby tra Catanzaro e Cosenza, che andrà in scena alle 16:15 allo stadio Nicola Ceravolo. I padroni di casa vogliono confermarsi come una delle serie candidate per la promozione in Serie A attraverso i playoff, mentre gli ospiti desiderano dare seguito al loro ottimo avvio di stagione, con le aspettative estive che sono state ampiamente superate.

Dalla Calabria ci spostiamo in Umbria, più nello specifico per la gara tra Ternana e Palermo, anch’essa alle ore 16:15 al Libero Liberati. I ragazzi di Breda sono chiamati ad un risultato sorprendente per togliersi dalla penultima posizione della classifica e scacciare gli spettri della retrocessione, mentre i siciliani vogliono tornare alla via dei 3 punti per avvicinarsi alle prime due della classe, dimostrando di essere una delle squadre più forti in cadetteria. La Serie B entra sempre più nel vivo, con due appuntamenti da non perdere.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P