Retroscena De Zerbi, ad un passo dalla Roma: “Ha rifiutato la panchina”

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo aver eliminato il Feyenoord ai calci di rigore, la Roma è stata sorteggiata con il Brighton nell’urna di Nyon per gli ottavi di finale di Europa League. Sarà un incrocio speciale per Daniele De Rossi, che affronterà il suo grande amico Roberto De Zerbi, artefice del cammino dei Seagulls in Premier League e in Europa.

Proprio De Zerbi è stato vicino alla Roma in passato. A riverarlo è stato Andrea Bonatti, suo vice ad inizio carriera al Darfo Boario, ai microfoni di Radio Serie A: “Qualche anno fa eravamo a cena in centro a Brescia con le nostre mogli. Roberto mi raccontò che aveva appena rifiutato di sedersi sulla panchina della Roma. A distanza di qualche anno ci sarà questo incrocio col Brighton che sarà sicuramente bello“. Il riferimento sarebbe alla stagione 2021-2002, quando il tecnico accettò lo Shakhtar Donetsk e i giallorossi poi presero Mourinho.

La stagione del Brighton

Lo scorso anno De Zerbi ha condotto il Brighton alla sua prima storica qualificazione in una competizione europea. Anche in questa stagione i Seagulls non stanno sfigurando: settima posizione in Premier League alle spalle del Manchester United e girone di Europa League chiuso al primo posto davanti a Marsiglia e Ajax.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P