Rocchi corre ai ripari, arbitri sotto accusa: è caccia alla talpa

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

“Caccia alla talpa”, scrive il Corriere dello Sport in un trafiletto apparso in prima pagina, giovedì 25 gennaio. Gli arbitri e tutto il sistema che ruota intorno, Var incluso, sono sotto accusa dopo anni di relativa calma. A rincarare la dose la denuncia a Le Iene che rischia di riaprire un vaso di pandora che ha caratterizzato il calcio italiano per diverso tempo. Rocchi nel frattempo corre ai ripari schierando gli esperti mentre le società medio e piccole chiedono alla Lega un’indagine conoscitiva. Quest’ultima tuttavia avviata sempre più all’ipotesi commissariamento. Insomma un vero e proprio terremoto è pronto ad abbattersi in Serie A.

L’errore di Rapuano e non solo: i probabili scenari

Come anticipato già da qualche giorno l’errore, ennesimo, di Rapuano in Supercoppa ha riaperto una ferita forse mai del tutto cicatrizzata. La responsabilità degli arbitri ed il loro operato sono, dopo anni di relativa tranquillità, nuovamente nel mirino, tant’è che la stessa FIGC potrebbe optare per l’ipotesi commissariamento. Probabili scenari che tuttavia non andrebbero a calmare un clima sempre più caldo, dopo il servizio realizzato anche nella trasmissione televisiva Le iene.

Rapuano
Rapuano @twitter

Nel mirino non solo l’errore di Rapuano ma diverse inesattezze compiute dagli arbitri e che hanno di fatto viziato l’esito di alcune gare. I probabili scenari potrebbero dunque rimettere sotto accusa un sistema che di conseguenza dovrebbe riallinearsi con la presenza di un commissario. Una figura che potrebbe rispondere al nome di Rocchi, al centro delle polemiche nelle scorse settime. Insomma, la Serie A è in subbuglio e la confusione sta raggiungendo livelli troppo alti: urge intervento da parte di Gravina.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P