Roma, a Monza per il ds: Modesto il preferito per ripartire

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Roma si prepara per la sfida con il Monza nell’anticipo delle 18:00 di sabato 2 marzo, valevole per la 27ª giornata di Serie A. I giallorossi hanno battuto il Torino per 3-2 grazie alla tripletta di Paula Dybala e non possono commettere passi falsi nella corsa al quarto posto. Intanto, la proprietà continua a lavorare per il nuovo direttore sportivo, dato l’addio di Tiago Pinto al termine del mercato invernale. La famiglia Friedkin ha dato piena fiducia alla Ceo Lina Souloukou, che si sta occupando della situazione.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il nome preferito dalla Ceo è quello di Francois Modesto, attuale direttore dell’area tecnica proprio del Monza. I due hanno già lavorato insieme ai tempi dell’Olympiakos, dal 2018 al 2022. A dare fiducia al dirigente francese fu il presidente del club greco Marinakis, proprietario anche del Nottingham Forest. Nel 2019 Modesto è stato promosso a dirigente degli inglesi, contribuendo alla promozione in Premier League.

Rete di scouting

Nel 2022 Modesto è diventato direttore dell’area tecnica del Monza, appena neopromosso in Serie A. Il suo profilo piace alla Roma soprattutto per la squadra di scouting che ha al suo seguito, che gli segnala i profili emergenti in decine di paesi sparsi. La scelta del dirigente francese sarebbe dunque da inquadrare nel nuovo progetto tecnico del giallorosso, verso un ringiovanimento della rosa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P